Anteprima della Fed: Dollaro USA, Dow e Performance dell’Oro Nei Giorni di Decisione del FOMC

Quando si guarda al dollaro USA, alla performance Dow & Gold nei giorni di decisione del FOMC, l’attuale clima politico sta causando una forte riduzione della fiducia degli investitori. Anche una semplice discussione su tagli di bilancio e colloqui sul tetto del debito fa perdere fiducia agli investitori e rinunciare. È un problema serio che non migliorerà con il tempo.

Ciò di cui gli investitori dovrebbero preoccuparsi, tuttavia, è un fallimento nel riportare l’economia americana alla crescita e all’espansione sostenute, qualcosa che è stato un prerequisito per tutti i presidenti americani negli ultimi due decenni. Anche se il compromesso sul tetto del debito è un passo avanti, molti investitori si stanno muovendo all’indietro.

Penso che molte persone non capiscano il significato di tutta questa nuova politica economica e l’incertezza finanziaria. È importante che tutti gli investitori comprendano il significato degli ultimi sviluppi, nonché il quadro molto più ampio dell’instabilità politica ed economica nel mondo.

Il dollaro potrebbe non aver ancora raggiunto il suo punto più basso, ma sta ancora subendo un colpo da tutte le ricadute politiche nelle ultime due settimane. L’americano medio non è contento del proprio governo e non c’è alcun segno di questo cambiamento. In effetti, credo che ci stiamo dirigendo verso un lungo periodo di bassa crescita economica e un forte rallentamento della creazione di posti di lavoro.

Anche se credo che ci saranno più fondi per stimolare il mercato del lavoro nel settore privato, ma non credo che il governo possa stampare la quantità di denaro necessaria per risolvere il nostro problema. Credo anche che le politiche della Federal Reserve causeranno ancora più problemi a lungo termine. Questo creerà una “tempesta perfetta” di un ambiente economico negativo che comporterà molta più disoccupazione e difficoltà economica di quanto non abbiamo visto da un po ‘di tempo.

Se sei un investitore a lungo termine, è indispensabile tenere il passo con il dollaro USA e il Dow. Il dollaro sarà presto destinato a un calo significativo, come si può prevedere sulla base dell’attuale tumulto politico, e non sarei sorpreso se avessimo avuto un enorme selloff nelle prossime settimane. Tuttavia, sarebbe molto difficile ottenere qualcosa dal cortocircuito dell’USD.

L’unica volta in cui ho tratto profitto dal dollaro USA negli ultimi mesi è stato quando il governo ha abbassato il dollaro a causa della volatilità del mercato azionario. Gli investitori erano preoccupati per un’altra recessione, quindi hanno preso i loro soldi dal mercato azionario e hanno comprato dollari americani. Un investitore a lungo termine non vorrà rischiare di cortocircuitare l’USD, perché è troppo pericoloso e non credo che sia una situazione sostenibile.

Se stai cercando un vincitore a breve termine, suggerirei di dare un’occhiata al fatto che la Fed aumenterà i tassi. Perché?

Bene, non cercare che il dollaro USA salga presto, poiché le turbolenze politiche sono così alte in questo momento che qualsiasi tipo di aumento del dollaro attirerà molta attenzione negativa. Inoltre, come ho detto prima, il dollaro USA è già ai minimi storici. Se c’è una cosa che la Fed non dovrà mai affrontare, è una situazione in cui non possono alzare i tassi di interesse, quindi probabilmente si limiteranno a resistere fino a quando le cose non si stabilizzeranno.

Sfortunatamente, molte persone hanno investito nei mercati valutari e si aspettano che il dollaro salga dopo l’annuncio della Fed. La realtà è che il dollaro probabilmente diminuirà una volta che il tumulto politico si attenua. Dubito che ci sarà una manifestazione nel biglietto verde fino a quando le questioni politiche non saranno risolte.

Ora, se hai intenzione di assumere una posizione lunga nel dollaro, non dimenticare di aggiungere Messico, Canada ed Europa nel mix. Probabilmente seguiranno l’esempio, poiché è improbabile che entrambe le banche centrali restino in disparte a lungo. Tuttavia, è più facile capire perché questo è il caso se si include anche il tumulto politico.

Esiste solo un modo per far avanzare il dollaro USA, e cioè se esiste una sorta di soluzione all’impasse politica che sta affliggendo Washington, DC. Le cose stanno sicuramente diventando brutte e il pantano politico probabilmente continuerà ad essere qualcosa di cui gli investitori sono cauti. fino a quando non emergerà una sorta di soluzione politica.