Dow Jones, petrolio greggio, prospettive sui prezzi dell’argento e altro

Stai facendo il punto sul Dow Jones, sul greggio, sul prezzo dell’argento e altro? Se è così, forse questo articolo fa per te.

Il mercato del petrolio e del gas è oggi una delle materie prime più scambiate al mondo. Per quanto l’industria affronti sfide, continua a crescere e prosperare nel turbolento clima economico odierno. Se fai un bilancio del Dow Jones, del petrolio greggio, della prospettiva dei prezzi dell’argento e altro, realizzerai l’enorme potenziale che detiene questo settore.

Nella mia carriera ho assistito alla crescita e all’espansione di molte industrie in tutto il paese e soprattutto in Texas. Un esempio di un’industria che continua a fare enormi profitti anno dopo anno è l’industria petrolifera e del gas.

Ovviamente l’economia ha un impatto su ogni settore e uno che ha visto pochi cambiamenti negli ultimi anni è l’industria del petrolio greggio. Hai aziende importanti come Exxon Mobil, Mobil e BP che affrontano il fallimento, hanno perso posti di lavoro e entrate. È veramente un’economia in crisi senza fine in vista.

Dow Jones, Crude Oil, Silver Price Outlook e altro stanno dimostrando che almeno i problemi economici sono isolati. Se fai il punto sui movimenti dei prezzi del greggio, vedrai che continua a salire. Ciò significa che in meno di un anno è molto probabile che il greggio raggiunga il livello di $ 70.

Questo non mi sorprende. Proprio la scorsa settimana ho visto la stessa cosa con il greggio che si stava muovendo più in alto e ho detto che era un segno di una redditizia opportunità a breve termine. Beh, non sono solo, le notizie sull’energia stanno producendo notizie su grandi guadagni per alcune delle grandi compagnie petrolifere come Chevron, ConocoPhillips, BP, Shell e Marathon.

Quindi, a mio avviso, questo settore del greggio continuerà a generare profitti fino a quando vi sarà una domanda. Ammettiamolo, qualunque cosa accada alla domanda di greggio ci sarà.

Un’altra grande merce di cui fare il punto è il mercato dell’argento. Dopo che Dow Jones, Crude Oil, Silver Price Outlook e More hanno superato per la prima volta nella storia il segno cruciale di $ 1000, lo scorso fine settimana l’argento ha superato il livello di $ 1700. Si è vero.

Alcuni analisti mi stanno dicendo che c’è un nuovo massimo storico per il prezzo del greggio fissato per questo venerdì prossimo. Stanno anche parlando di un “Goldilocks” basso in argento quando si tratta di prezzo. Il rapporto argento / oro è ora nel territorio ipercomprato.

Se si fa il punto sul movimento dei prezzi del greggio e sull’aumento del prezzo dell’argento, si può sicuramente affermare che un nuovo massimo storico per entrambe le materie prime è proprio dietro l’angolo. Queste sono due materie prime che garantiranno continui profitti per il resto di quest’anno.

Vorrei ricordare a tutti che, sebbene Dow Jones, Crude Oil, Silver Price Outlook e altri stiano puntando a grandi guadagni per il greggio e l’argento, entrambe queste materie prime continueranno a subire volatilità. Questo è vero indipendentemente dal tipo di ambiente in cui ti trovi, il mercato delle materie prime è destinato a rimanere volatile.

E ricorda che puoi trarre vantaggio da quella volatilità acquistando materie prime che aumenteranno di valore durante una recessione, senza aumentare il prezzo. I miei amici del settore chiamano il Principio Contango.