GBP / USD si Blocca in Vista del Blocco Svolgi Dettagli e Colloqui Sulla Brexit

La coppia GBP / USD si blocca in vista dell’imminente blocco dello SHOP. Mentre la Brexit parla di progressi e lo status quo rimane, è più probabile che si tratterà dell’ultimo grande svendita per la prima settimana o due.

Molti trader che favoriscono la sterlina rispetto all’oro e all’argento prevedono che lo Shukan Ryuugi non si muoverà sulla sua posizione sul protocollo dell’articolo 50 fino allo sciopero del Consiglio europeo. D’altra parte, non mi aspetto che colpisca i freni fino a quando non ottengono l’affare. Poiché i funzionari giapponesi hanno una buona conoscenza delle regole dei negoziati sull’articolo 50, possono usare la loro leva per ottenere concessioni durante la riunione.

In effetti, se consideriamo il caso chiave delle medie mobili a lungo termine (LMA), scopriamo di avere un forte supporto a livello di 200SMA. Inoltre, vediamo una forte resistenza al 3800EMA. È qui che risiede il rischio per GBP / USD. Sembra che sia necessario un po ‘più di serraggio prima che diventi piatto.

L’EUR / GBP e il GBP / USD rimangono molto vicini nelle loro gamme. Ma allo stesso tempo, sembrano essere divergenti. La divergenza si è verificata durante il periodo della crisi greca e ha seguito il forte calo della coppia EUR / GBP.

All’epoca, la maggior parte dei trader ha visto che le variabili esogene hanno influenzato il mercato. Si sono concentrati sull’euro in vista di un possibile default greco e hanno realizzato profitti significativi.

Dopo la recente raffica senza sosta dei leader europei, che stanno segnalando che l’UE potrebbe smettere se non si raggiungesse un accordo, la coppia GBP / USD è entrata in un intervallo. Il problema è che il rimbalzo non si è ancora materializzato.

Ora, l’EUR / GBP ha infranto il livello di resistenza alla coppia di valute a 1650Hz. Ma il rimbalzo non è ancora avvenuto e c’è la possibilità che i tori possano essere troppo forti per essere sfruttati.

Cosa rende rischioso il commercio? È rischioso perché i tori hanno bisogno di una grande mossa per trarre vantaggio dalle loro posizioni di acquisto e il mercato non lo offre.

Se la tendenza continua per un paio di giorni, il commercio si trasformerebbe in un doppio commercio top / bottom. Allo stesso tempo, si trasformerebbe in un trade di acquisto mentre ci abituiamo ai livelli di supporto / resistenza piatti. È difficile prevedere il comportamento dei mercati in quanto un giorno, potrebbero presentarsi mentre il giorno successivo potrebbero essere in ribasso.

Tuttavia, se seguiamo la logica del commercio, dovremmo cavalcare la volatilità per un paio di giorni. Potremmo mantenere profitti e trarne profitti quando il mercato si stabilizzerà a un livello leggermente superiore al nostro stop loss.

Pertanto, non dovremmo esitare a realizzare profitti se la coppia GBP / USD si blocca prima del blocco SHOP. Mentre aspettiamo che si svolgano gli eventi politici, potremmo sfruttare l’opportunità di acquisto per sfruttare la forza della coppia di valute.

Il commercio sembra relativamente sicuro e se i tori non sono avidi, potremmo essere in un commercio redditizio. Ma richiederà una svolta molto forte perché porti lo scambio verso il nostro valore patrimoniale netto (NAV). Una volta superato il blocco SHOP, la coppia GBP / USD passerà al livello del suolo e ciò farà scattare il trade di uscita.