I prezzi dell’oro si abbassano mentre il dollaro USA regge tra le preoccupazioni di Coronavirus

L’oro sta per scendere mentre il dollaro USA regge tra le preoccupazioni per il Coronavirus? Quando molti investitori effettuano un investimento in oro, vogliono mantenere il metallo come copertura contro l’inflazione. Questa non è una strategia che molti di noi prediligono, soprattutto se consideriamo l’aumento del valore del dollaro.

Qual è l’accordo con l’ascesa del dollaro? Credo che la risposta sia oro. Molti di noi sono preoccupati che il dollaro reggerà nonostante tutti i problemi, quindi mentre usiamo l’oro è probabile che reggiamo il dollaro.

Considera la situazione in cui il dollaro USA è al massimo. Il suo punto di forza è dovuto al fatto che la Fed ha alzato i tassi di interesse e stampato più denaro per mantenerlo forte. Poiché è in circolazione più carta, la domanda di oro è scarsa o nulla. Più carta non creerà un aumento della domanda di oro.

Gli investitori che detengono oro hanno maggiori possibilità di sostenere il dollaro. Il dollaro regge in periodi in cui il titolo d’oro è debole. Quando i prezzi dell’oro stanno salendo, il dollaro non soffre.

In periodi di debolezza economica, gli investitori guardano al dollaro per proteggersi dall’inflazione. La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che l’economia degli Stati Uniti è troppo grande per consentire all’inflazione di sfuggire al controllo.

Finché il dollaro è forte, non c’è nulla di cui preoccuparsi per l’inflazione. Tuttavia, c’è sempre il rischio di una crisi economica. Ciò rende l’oro una siepe ancora migliore.

Le persone che investono in oro, soprattutto sotto forma di lingotti, hanno solide basi per guadagni futuri. Se hai un dollaro in tasca e non spendi, puoi sempre investire. Se spendi più di quanto guadagni, ti troverai nei guai.

La chiave per la ricchezza è spendere meno e risparmiare di più. Se sei davvero serio riguardo a un salario di sussistenza, allora devi essere in grado di proteggerti dall’inflazione. Se non pianifichi in anticipo, l’inflazione ti morderà nella parte posteriore. Per questo motivo, l’oro è una buona siepe.

Se acquisti oro, stai cercando di proteggerti dall’inflazione. Alla Federal Reserve piacerebbe distruggere l’oro. Li abbiamo visti far galleggiare monete di carta che potevano essere acquistate solo in banconote da $ 20,00, ma se possiedi oro, ciò non può accadere.

Man mano che il dollaro diventa più forte, i prezzi dell’oro saliranno. Questa è una buona cosa per te come investitore. Se entri mentre i prezzi sono bassi, puoi ottenere un buon profitto. In caso contrario, ti perderai alcune grandi opportunità.

Poiché il dollaro è la valuta più sicura e stabile al mondo, è facile capire perché gli investitori vi investano molto. Mentre speri che il dollaro rimanga forte, vuoi sapere che sarai in grado di proteggerti dall’inflazione. Se puoi, allora l’oro ha un senso.

Se ti concentri sulla politica monetaria, potresti voler iniziare oggi la tua collezione d’oro. È un buon modo per proteggersi dall’inflazione. Il sistema di fissazione dei prezzi della Federal Reserve non durerà per sempre, ma non c’è motivo di presumere che non durerà a lungo.