Lo yen giapponese potrebbe aumentare se COVID-19 innesca una crisi creditizia

Lo yen giapponese ha qualche possibilità di rialzarsi in Cina innesca una crisi del credito? Stiamo assistendo a un rapido aumento dello Yen.

Con le banche centrali di tutto il mondo che stampano denaro come se non ci fosse un domani, e con i governi che non riescono a mantenere il debito aggiornato e che le banche di tutto il mondo si sgretolano, pensi che sia saggio speculare sullo yen?

È anche possibile che continuerà a salire? Questa è la mia opinione. Prima di tutto, lasciami dire questo; l’economia giapponese non è in crisi. Nonostante il crollo del mercato azionario negli ultimi mesi, ciò significa che è ancora stabile.

In secondo luogo, anche se gli Stati Uniti hanno concesso al Giappone una politica più indulgente, non possono consentire al governo giapponese di accumulare più debiti, poiché ciò porterebbe a una depressione qui. Non credo che gli Stati Uniti permetteranno al Giappone di prendersi il merito di loro, dal momento che il Giappone si è preso il merito per anni dagli Stati Uniti. Hanno bisogno di aiuto.

Terzo, non c’è motivo di farsi prendere dal panico per l’economia giapponese. Se guardiamo agli Stati Uniti, vediamo che anche se continuiamo ad aumentare il nostro debito, abbiamo un’economia stagnante, che sta causando l’inflazione.

Ora, a peggiorare le cose, perché i giapponesi si stanno indebolendo, c’è poca fiducia in Giappone. Ciò significa che se la Cina innescherà una crisi del credito, i giapponesi continueranno ad aumentare i loro tassi di interesse e a mantenere basso il dollaro. In effetti, il Giappone sarà in guerra, poiché causerebbe un’inflazione in fuga qui negli Stati Uniti, che non possono permettersi.

In quarto luogo, i giapponesi hanno un governo corrotto che gestisce l’economia. Certo, hanno i tassi di interesse più alti nel mondo sviluppato. Tuttavia, devi chiederti se questo è nel miglior interesse delle persone.

In quinto luogo, è molto difficile vedere come, nel lungo periodo, possano sostenere alti tassi di interesse senza un calo del valore della valuta e un aumento della quantità di denaro necessaria per pagare beni e servizi, che causerà un’inflazione futura. Se guardi agli Stati Uniti, con un tasso di interesse più elevato, anche questo paese soffrirà lo stesso problema in futuro.

In sesto luogo, anche se i giapponesi aumentano i tassi di interesse, ciò non aiuterà l’economia americana. Aiuterà i consumatori giapponesi. Ciò che non dovrebbe essere così buono è che aiuteranno ad aumentare il potere delle aziende giapponesi, senza aiutare la propria economia.

Settimo, fu una guerra orribile e la gente non comprava auto e case come una volta. Vedi, cosa ha fatto sparire tutti questi soldi?

Un dollaro debole, perché il governo degli Stati Uniti ha mantenuto basso il valore del dollaro e il fatto che il Giappone ha molti debiti. Pertanto, quando gli Stati Uniti iniziano a riacquistare il debito, aumenteranno anche il prezzo dell’oro, che è l’unico vero rifugio sicuro. Ora, se guardi, se i cinesi non riescono a stabilizzare la loro economia, potrebbe causare una depressione mondiale.

È altrettanto possibile che i cinesi accumulino il loro debito e prendano anche tutto l’oro che è immagazzinato lì. Pertanto, se vuoi capire questa situazione, devi leggere il giornale e devi capire il modo in cui funziona l’economia e la politica che sta dietro.

Infine, temo che i grandi attori degli Stati Uniti siano in attesa e permettano al Giappone di avere un potere monetario illimitato e, se i cinesi falliranno, causerà un grande disastro per i giapponesi. È così semplice. Per favore, considera tutto questo.