Sterling (GBP) potenziato dai solidi dati PMI, il sentimento della zona euro ha spinto verso l’alto

La sterlina (GBP) sostenuta da dati PMI robusti, i sentiment della zona euro aumentano la sterlina (GBP) è stata una delle valute preferite di molti trader, poiché l’economia del Regno Unito continua a sovraperformare molte altre valute in tutto il mondo. La sterlina (GBP) è rimbalzata ai massimi di venerdì venerdì, poiché il Financial Times riporta che la sterlina potrebbe salire a $ 1,40 per sterlina entro la fine del prossimo mese.

In termini di notizie politiche ed economiche, ci sono buone notizie per il Regno Unito in termini di cifre sul PIL, e possibilmente sui piani di QE della Banca centrale europea (BCE). La sterlina (GBP) dovrebbe essere vicina all’attuale tasso EUR / GBP per sostenere i suoi guadagni nel lungo periodo. La sterlina britannica (GBP) potrebbe continuare a essere sostenuta da solidi dati PMI e da un sentimento politico più forte.

La sterlina (GBP) potrebbe aumentare se fosse in grado di raggiungere i livelli di EUR / GBP di poco più di 3, con una forte economia dell’Eurozona. La sterlina (GBP) potrebbe probabilmente tornare indietro se l’economia dell’Eurozona mostra debolezza.

L’Eurozona si è trovata di fronte a una situazione molto difficile di recente, con la Grecia e il Portogallo inadempienti sui propri debiti, con molti economisti che prevedono una situazione che potrebbe peggiorare molto. È la Federal Reserve, che si è trattenuta dai piani di QE, che potrebbe vedere un aumento della GBP.

Il Primo Ministro dell’Eurozona, Mario Draghi, si è rivolto agli investitori in un discorso sulla pagina web del FMI e ha affermato che l’Eurozona passerà dall’Eurozona all’Area atlantica. Si è discusso se la Federal Reserve sarebbe disposta a inasprire i tassi di interesse se la situazione nell’Eurozona peggiorasse, specialmente se diventa chiaro che la BCE non può invertire la situazione economica dell’Eurozona in tempo. In effetti, la Federal Reserve non può nemmeno estendere ulteriormente il proprio bilancio.

In realtà, la Fed potrebbe decidere di non sciogliere affatto il proprio bilancio. Tuttavia, alcuni addetti ai lavori ritengono che la Fed sia riluttante ad allentare la politica in questo momento poiché è preoccupata per l’inflazione e il potenziale effetto della bassa inflazione sull’economia americana.

Nel frattempo, alcuni analisti ritengono che gli Stati Uniti e l’Eurozona si stiano dirigendo verso una situazione in cui la Banca d’Inghilterra potrebbe intervenire per aiutare a evitare un crollo dell’Eurozona. Ciò potrebbe far calare la sterlina (GBP), in quanto la BCE potrebbe acquistare euro e aumentare il valore dell’euro.

La sterlina (GBP) potrebbe potenzialmente diminuire ulteriormente se la situazione politica nella zona euro dovesse deteriorarsi, poiché l’unico modo in cui la zona euro potrebbe tornare alle sue precedenti posizioni sarebbe che la zona euro perdesse la sua valuta. La sterlina (GBP) potrebbe aumentare nettamente se il sentimento politico si rivoltasse contro l’Eurozona e la Banca centrale europea (BCE) provasse ad aumentare i tassi di interesse.

Se il sentimento politico non fosse presente, la Fed potrebbe rivolgere la propria attenzione al rafforzamento del dollaro e alla svalutazione del dollaro, che potrebbe avere l’effetto di rafforzare l’USD (dollaro USA) e indebolire l’euro. Questa sarebbe l’occasione perfetta per la sterlina (GBP) di diventare ancora più forte, il che probabilmente porterebbe a un aumento di valore del dollaro.

Il sentimento politico potrebbe spingere la sterlina (GBP) ancora più in alto, e questo potrebbe potenzialmente indebolire ulteriormente il dollaro e l’euro indebolire ancora di più. Il mercato può reagire in questo modo, poiché il sentimento politico si ribalta all’Eurozona.

In passato, il mercato Forex ha reagito a fattori politici ed economici usando semplici dati storici sui movimenti passati. Sembra che questa volta il mercato possa essere molto più instabile, poiché le prospettive politiche ed economiche del mondo sembrano desolate e instabili.