Decisione sui tassi della Canadian Dollar Eyes Bank of Canada in caso di aumento dei casi Covid-19

Pochi giorni fa, la Bank of Canada ha rilasciato la sua dichiarazione trimestrale. Questo comunicato stampa è stata la prima occasione per osservare da vicino le varie decisioni prese dal Federal Open Market Committee, o in breve dal MPCC. Sebbene non contenga molte sorprese, la banca ha commentato l’improvviso aumento del dollaro canadese e cosa è in serbo per il futuro.

Il primo comunicato stampa che è stato rilasciato è stata la notizia dell’improvviso aumento del dollaro canadese. Il dollaro canadese è passato da circa 1,40 dollari a poco più di due dollari USA nelle ultime settimane e gli esperti ritengono che questo improvviso aumento non sia una coincidenza, né punti alla fine del dollaro canadese.

La Bank of Canada si è affrettata a sottolineare che questo improvviso aumento del dollaro canadese è “insolitamente alto” e che le ragioni di questo improvviso aumento non sono ancora chiare. Tuttavia, c’è un’ovvia tendenza che sta emergendo con la valuta che potrebbe influenzare il prossimo grande cambiamento nella valuta.

Poiché la Bank of Canada ha tenuto d’occhio il dollaro canadese molto da vicino, ci sono una serie di cose di cui è probabile che prendano nota, come l’improvviso aumento del dollaro canadese. Probabilmente prenderanno nota anche del numero di scambi effettuati dalle società canadesi. Il recente aumento delle importazioni nel paese ha provocato un improvviso aumento della domanda, che potrebbe portare a un aumento del dollaro canadese.

Nel frattempo, ci sono una serie di fattori che influenzeranno il prossimo grande cambiamento del dollaro canadese. Uno di questi fattori è ciò che accade al dollaro degli Stati Uniti una volta che la Banca del Canada inizia ad aumentare i tassi di interesse.

Sebbene ciò non sia stato ampiamente previsto, il dollaro canadese ha effettivamente iniziato a indebolirsi rispetto al dollaro degli Stati Uniti, e questa potrebbe essere proprio la cosa che spingerà ulteriormente il dollaro canadese verso il basso. Se questa tendenza continua, ciò potrebbe significare che c’è un periodo di tempo durante il quale il dollaro canadese è più debole rispetto al dollaro degli Stati Uniti rispetto a prima, portando a un periodo di grande volatilità nel commercio del dollaro canadese. Quando ciò accade, puoi aspettarti che un certo numero di persone perda denaro nelle negoziazioni.

Inoltre, come accennato in precedenza, la Bank of Canada ha anche indicato che osserverà la forza del dollaro canadese quando prenderà decisioni sui tassi. Pertanto, è probabile che guardi alla debolezza del dollaro degli Stati Uniti mentre osserva la forza del dollaro canadese.

In breve, questo è qualcosa a cui è probabile che la Banca del Canada presti attenzione, soprattutto se il dollaro canadese diventa improvvisamente più debole di prima. Con questo in mente, questa potrebbe essere una delle decisioni più importanti che la Federal Reserve prenderà dalla recente crisi finanziaria, e quella che interesserà non solo il dollaro canadese ma anche l’economia in generale.

La Bank of Canada ha indicato che inizierà ad aumentare i tassi di interesse per far scendere il dollaro canadese al fine di rendere la sua politica commerciale più facile da capire. Ciò significa che potrebbero essere tentati di iniziare ad aumentare i tassi di interesse per sostenere più fortemente il valore del dollaro canadese.

Molti investitori ritengono che questa sarà una decisione sui tassi basata sullo stato attuale dell’economia. In quanto tali, si aspetteranno che accadrà subito dopo che la Bank of Canada avrà preso le decisioni sui tassi. In altre parole, potrebbe essere una mossa molto rapida che potrebbe influenzare rapidamente il mercato.

Anche se questo sarà probabilmente un cambiamento di tasso importante che influirà sul dollaro canadese, dovresti comunque essere consapevole di cosa sta succedendo con il dollaro degli Stati Uniti, anche se questa potrebbe essere l’ultima cosa a cui stai prestando attenzione. Dovresti comunque tenere d’occhio ciò che sta accadendo con il dollaro USA poiché ci sono molti altri fattori che stanno influenzando questa decisione.

Tieni presente che questo avrà un impatto importante sui tuoi investimenti perché se il dollaro canadese si indebolisce troppo, potresti dover pensare a cambiare il tuo portafoglio al dollaro degli Stati Uniti. Anche se questo non accadrà subito, dovresti essere pronto a vedere alcuni cambiamenti in futuro.