Il dollaro canadese sovraperforma mentre la BoC respinge i tassi negativi

Mentre il dollaro canadese continua a indebolirsi rispetto al dollaro USA, diventa evidente che molti canadesi stanno guardando ad altri mercati internazionali per il loro reddito. Il dollaro canadese si è indebolito nei confronti del dollaro americano negli ultimi giorni. Molti che si affidano a una fonte di reddito tradizionale per il proprio reddito hanno visto il proprio reddito calare nelle ultime due settimane a causa di questa tendenza.

Quindi cosa sta succedendo con il dollaro canadese e come influenzerà coloro che vivono al di fuori del Canada? Ebbene, il dollaro canadese è già sceso rispetto al dollaro USA. Mentre questa tendenza continua, il dollaro canadese continuerà probabilmente a indebolirsi rispetto al dollaro USA.

L’unico modo per il dollaro canadese di sovraperformare è se ci sono altri importanti eventi di notizie economiche che si verificano in paesi diversi dal Canada. Al momento non è così. Ciò è dovuto principalmente alla debolezza del dollaro canadese rispetto al dollaro statunitense. Non ci sono state molte notizie dall’Europa di recente e quindi l’impatto dell’euro e della sterlina britannica più deboli non si fa sentire.

Se sei una persona che fa affidamento su una fonte di reddito diversa dal dollaro canadese, potresti voler considerare di investire in euro. C’è stata una certa volatilità significativa sull’euro negli ultimi due giorni.

Con il dollaro canadese più debole rispetto all’euro, gli investitori potrebbero trovare più difficile trarre vantaggio dalle notizie economiche europee. È possibile che le notizie economiche europee inducano l’euro a superare il livello di resistenza psicologica di $ 1,08.

Quando l’euro supererà questo livello di resistenza, aumenterà di oltre il 20% rispetto al dollaro USA. Potrebbero essere necessarie alcune settimane prima che il prezzo si stabilizzi e rimanga lì, ma al momento, sembra che l’euro possa sovraperformare rispetto al dollaro.

Se vuoi investire nell’euro, devi capire che la forza di questa valuta tende ad essere di breve durata. Più forte diventa l’euro rispetto al dollaro USA, più debole è il dollaro rispetto all’euro.

Quindi l’unico modo per il dollaro canadese di sovraperformare quando il dollaro canadese si indebolisce è se ci sono importanti sviluppi nelle economie europee che interessano paesi europei diversi dal Canada. e gli Stati Uniti.

Se ci sono notizie sostanziali nel mercato europeo, gli investitori dovrebbero sicuramente considerare di mettere i loro soldi in euro come valuta forte. Potrebbe volerci un po ‘ma ne vale la pena. Una volta che l’EURUSD avrà sfondato i livelli di resistenza, probabilmente continuerà ad andare forte e continuerà a sovraperformare rispetto al dollaro USA.

C’è anche la possibilità che il dollaro canadese rimanga sotto pressione nel breve termine e finisca l’anno al di sotto del suo target range. Tuttavia, se ciò si verifica, il dollaro canadese dovrebbe iniziare a salire verso il suo livello target.

Gli investitori devono ricordare che il dollaro canadese non è una valuta molto liquida e ha un tasso di rotazione più elevato. rispetto ad altre valute. Pertanto, gli investitori che cercano un investimento ad alto rendimento dovrebbero considerare di investire in Euro.

Anche se recentemente l’euro è stato più debole rispetto al dollaro USA, offre ancora molti vantaggi agli investitori. Se guardi a lungo termine, probabilmente questa non è una cattiva opzione poiché a lungo termine, probabilmente sovraperformerà rispetto al dollaro USA.

Il dollaro canadese potrebbe anche sovraperformare rispetto al dollaro rispetto all’euro in futuro a causa della debolezza dell’euro rispetto al dollaro statunitense. Ciò significa che gli investitori pagano meno per gli stessi beni.