Il prezzo dell’oro osserva un breakout rialzista mentre l’USD scende in vista del FOMC

Il prezzo dell’oro dovrebbe scendere nei prossimi giorni, con previsioni negative per l’USD. Mentre l’USD continua a scivolare, i trader dovrebbero aspettarsi maggiori possibilità per gli investitori di uscire dal mercato prima che l’USD raggiunga il suo livello massimo. Il prezzo dell’oro è in una corsa vertiginosa al suo minimo, e questo può essere visto nelle notizie e nei rapporti sui mercati finanziari.

I dati economici, compresi i dati su disoccupazione, inflazione, produzione e spesa per consumi non sono incoraggianti, o almeno non sono nella forma migliore. Inoltre, non ci sono molti dati sul dollaro USA, che è un importante contributo per l’oro. Tuttavia, il sentimento rialzista è ancora presente nel mercato e gli operatori dovrebbero aspettarsi una maggiore possibilità che i prezzi dell’oro risalgano presto.

Man mano che verranno rilasciate ulteriori informazioni sugli indicatori economici globali, il mercato probabilmente si muoverà contro l’USD. Con l’indebolimento dell’USD, è probabile che il mercato dell’oro continui il suo slancio rialzista e probabilmente raggiungerà i suoi livelli più bassi nelle prossime settimane.

Le tendenze attuali dovrebbero anche causare un aumento della domanda di oro e argento. Quando le persone iniziano a sentire l’effetto negativo della situazione economica globale, è probabile che cercheranno investimenti sicuri. L’oro è stato considerato un rifugio contro l’instabilità economica globale. All’aumentare della domanda, il prezzo inizierà a salire.

Il prezzo dell’oro aumenterà sicuramente una volta che le prospettive economiche si deterioreranno. Ma, anche quando c’è un imminente cambiamento negativo, l’oro dovrebbe comunque seguire la tendenza e recuperare le sue perdite nei prossimi mesi.

È probabile che i prossimi breakout nel prezzo dell’oro si verifichino quando gli investitori inizieranno a prendere profitto in autunno. Quando il mercato inizierà a girare, avrà più senso vendere oro e investire in altri metalli preziosi come argento e platino.

Sebbene questo sia un mercato rialzista, a volte è possibile che sia ribassista. Tuttavia, quando ciò accade, diventa il mercato di un acquirente e questo significa che gli investitori sono disposti a pagare di più per l’oro. L’oro può farti guadagnare molti soldi in un ambiente ribassista, quindi è importante prestare attenzione ai segnali di una possibile rottura dei prezzi e trarne vantaggio.

Con l’arrivo di più dati economici su disoccupazione, inflazione, produzione e spesa dei consumatori, il mercato continuerà probabilmente a girarsi contro il dollaro e muoversi contro di esso. Il prezzo dell’oro dovrebbe scendere nei prossimi giorni, ma è anche possibile che continui a tornare in auge nelle prossime settimane.

Anche se il mercato rialzista non va a sblocchi, puoi comunque fare molti soldi investendo in oro. L’oro è ancora un investimento sicuro e puoi essere certo di realizzare un profitto quando il mercato rialzista inizia a girare.

Quando i prezzi dell’oro iniziano a girare, di solito fanno un grande movimento in una direzione, quindi invertono il movimento e iniziano ad andare nell’altra direzione. Questa è una delle cose che gli investitori cercano per realizzare buoni profitti.

Se il prezzo dell’oro sta aumentando, dovrai agire rapidamente per sfruttare l’opportunità e realizzare un profitto. Più velocemente prendi le tue decisioni di acquisto o vendita, meglio farai.

Inoltre, se commetti un errore, come prendere troppe decisioni, il prezzo dell’oro probabilmente si invertirà e perderai i tuoi profitti. Quindi, niente panico se la tua decisione ti fa guadagnare un sacco di soldi sul prezzo dell’oro.