Il rame aumenta l’ipercomprato mentre l’argento cancella le perdite annuali

Non capita spesso che il prezzo dell’argento scenda in territorio di ipercomprato quando il rame si trova improvvisamente a un punto più alto del solito su un grafico. Ma poiché il rame continua a fare una spinta al rialzo del prezzo, investitori e commercianti dovrebbero essere preoccupati per questa tendenza che sta diventando più evidente sul mercato.

Il motivo per cui questo sta accadendo è perché il prezzo dell’argento si cancella anno dopo anno ed è in costante calo negli ultimi mesi. È solo un peccato che il prezzo dell’argento sia sceso e non aumentato come il rame, che ultimamente è stato in lacrime. Allora, come si guarda a questa situazione?

In primo luogo, devi capire che i prezzi del rame sono aumentati mentre i prezzi dell’argento sono stati in calo. Quando il prezzo dell’argento scende al di sotto del suo livello naturale, il prezzo del rame aumenta, il che significa che il rame viene spinto al ribasso quando i prezzi dell’argento scendono.

Quando i prezzi dell’argento iniziano a scendere, è necessario cercare alcuni importanti livelli di supporto. Vuoi trovare aree in cui il prezzo del rame è al di sopra o al di sotto dei suoi livelli attuali, ma non arriva al punto di causare una rottura. Questo è l’unico modo per determinare se il prezzo del rame continuerà o meno a salire.

Una delle aree più importanti su cui puntare è l’area di ipervenduto attorno alla linea della media mobile di 52 settimane, che rappresenta il prezzo medio dell’argento. Se i prezzi del rame iniziano a strisciare sopra questa linea, hai trovato un livello di supporto.

Ma non è sufficiente trovare solo livelli di supporto o resistenza. È anche fondamentale utilizzare l’analisi tecnica e trovare modelli sui grafici per identificare il momento migliore per entrare o uscire da un commercio.

La cosa migliore da fare è usare i breakout, che sono indicatori che indicano quando il prezzo dell’argento inizierà a salire o quando il prezzo inizierà a scendere. I pattern di breakout mostrano come un’attività sottostante normalmente si muoverà da sola quando si incontrano questi livelli. Ad esempio, se il prezzo dell’argento aumenta, potrebbe aumentare anche il prezzo del rame. Se il rame viene ritirato dal mercato dopo questo, il prezzo dell’argento inizierà a scendere.

Non c’è niente di sbagliato nell’acquisto di rame, soprattutto se è ipercomprato, ma questa mossa potrebbe non continuare se il prezzo del rame continua a scendere. nel prezzo.

L’uso dell’analisi tecnica è un ottimo modo per aiutarti a determinare se stai entrando in una posizione di trading redditizia o se dovresti tirartene fuori. Con questa strategia, non devi nemmeno sapere qual è il prezzo del rame per avere successo.

Certo, è facile perdere soldi quando si fa trading sul mercato. Ma se usi un buon sistema, avrai meno possibilità di perdere denaro.

Se stai negoziando una posizione a lungo termine, un sistema di analisi tecnica ti fornirà livelli di supporto e resistenza, oltre a segnali tecnici correlati al movimento della valuta sottostante. Una volta individuati i momenti migliori per acquistare e vendere, sarai in grado di effettuare operazioni più accurate sul mercato.

Quando ciò accade, il tuo sistema può anche farti sapere quando entrare in una tendenza a lungo termine in un modo che non ti porti fuori dal mercato. Puoi continuare a investire per molti anni utilizzando questo tipo di strategia.

Se sei un trader a breve termine, è sempre una buona idea trovare modi per prevedere in che modo si muoverà il mercato prima di entrare in un investimento. Dovresti evitare di correre rischi durante questi periodi, poiché potresti commettere errori. Se la tendenza continua allo stesso modo, finirai per perdere denaro.