Previsione del prezzo dell’oro: XAU affonda per supportare, reagiranno i tori dell’oro

La previsione del prezzo dell’oro è abbastanza simile alle tendenze del prezzo dell’oro e all’analisi del prezzo dell’oro utilizzate dalla maggior parte degli investitori. Ho sempre pensato che il prezzo dell’oro sia un buon indicatore dell’attività economica. Se l’oro sta salendo, gli investitori devono agire.

Tuttavia, se i tori dell’oro continuano ad essere avidi, venderanno l’oro in eccesso per riacquistare prima che la tendenza si inverta. Lo vedo accadere con l’attuale tendenza rialzista.

Tuttavia, i tori dell’oro non si fermeranno qui. Faranno anche quello che fa l’orso quando vanno contro tendenza. Quando ciò accadrà, i tori riacquisteranno il proprio oro e lo rivenderanno a prezzi più alti, il che farà precipitare i prezzi.

La maggior parte degli investitori utilizza queste due previsioni come base per investire e la maggior parte di esse sono corrette, ma solo raramente producono previsioni del prezzo dell’oro corrette. In effetti, è così raro che le previsioni del prezzo dell’oro siano corrette da non essere quasi mai chiamate. In altre parole, non vengono chiamati perché hanno torto.

È davvero un peccato che ciò avvenga poiché le previsioni del prezzo dell’oro sono fondamentali per chiunque abbia qualsiasi tipo di piano di trading o qualsiasi tipo di investimento. Sono un ottimo modo per valutare se l’economia sta andando bene o no. Non c’è dubbio sul fatto che le previsioni del prezzo dell’oro siano diventate parte di quasi tutte le discussioni di affari e investimenti che si siano mai verificate.

Tuttavia, alcune persone pensano ancora che le previsioni del prezzo dell’oro siano troppo pessimistiche. Pensano che sarebbe meglio per loro sbagliare e fare dei soldi. Questo è un errore, perché se l’economia va male, dovresti guadagnare acquistando oro.

L’unico momento in cui la previsione del prezzo dell’oro non è accurata è quando l’economia sta salendo. Quando il prezzo dell’oro sta scendendo, avresti dovuto perdere denaro. Questo è ciò su cui dovresti concentrarti.

Poiché il mercato rialzista continua a mostrare forza, dovremmo aspettarci che il prezzo rimanga alto. fintanto che le notizie economiche sono positive. Se in futuro avremo una recessione, il prezzo ricomincerà a scendere e dovremo acquistare oro e venderlo tutto a prezzi inferiori.

Tuttavia, la ragione principale del successo delle previsioni sul prezzo dell’oro è il fatto che il mondo si sta riscaldando. Il mondo si sta riscaldando e questo è qualcosa che le persone hanno notato. In effetti, il clima caldo può essere attribuito al riscaldamento globale.

Poiché il clima più caldo sta causando un clima più caldo, i prezzi dell’oro probabilmente aumenteranno. Non solo questo accadrà, ma probabilmente accadrà molto rapidamente.

Molti economisti prevedono che le nuove politiche economiche che verranno attuate aumenteranno l’offerta di oro in modo che il prezzo aumenterà ancora di più. Quando ciò accade, il prezzo aumenterà ancora più velocemente di quanto non fosse in passato.

La cosa buona è che è probabile che i prezzi aumentino di nuovo e le persone avranno la fortuna di mettere le mani sull’oro prima di essere tagliate. Ora è il momento di entrare nel commercio dell’oro.

Tuttavia, ricorda che questo non è il momento di sbarazzarti del tuo oro, ma di mantenerlo a causa delle previsioni del prezzo dell’oro. Questo è un indicatore importante di quando il mercato dell’oro salirà.